Afterhours: due secret show e nuovo estratto da “I Milanesi ammazzano il sabato”

18 04 2008

Da oggi è possibile ascoltare in radio Riprendere Berlino, terzo estratto da I milanesi ammazzano il sabato degli Afterhours che uscirà il 2 maggio per la Universal. Il video è stato prodotto da Alessandro Chiapello (Casasonica Management), con la regia di Mr Maciunas e Massimiliano Bartolini e la fotografia di Antonio Veracini, sarà in rotazione su tutte le emittenti televisive e visibile su internet dal 21 Aprile. “Una storia, non un videoclip” , come si legge sul loro MySpace, è l’idea che ha dato il via alla realizzazione del nuovo video, quindi non più concepts elaborati ma “un viaggio nella memoria“, “riprendere come riconquista della musica, una semplice registrazione della performance della band, come si faceva alla fine degli anni 60 “.

Afterhours a Berlino (Foto di Antonio Veracini)
(Foto di Antonio Veracini)

“Riprendere Berlino” parla del riconquistare una cosa che si è perduta e che ha o ha avuto un significato fondamentale per chi l’ha persa.
E’ un luogo fisico o della memoria come una città o un amore o una persona, ma anche una sensazione, un atteggiamento, come avere il coraggio di essere se stessi fino in fondo e di recuperare quella sincerità, quella leggerezza e quell’orgoglio di sé che ci permetta di non farci più del male.

Inoltre, oggi sono state rivelate le date dei due secret show della band, anteprima del tour che partirà il 2 Maggio dall’Estragon di Bologna. I due concerti si terranno a Catania ed a Padova, rispettivamente il 20 ed il 23 Aprile e potranno parteciparvi tutti coloro che avranno acquistato il disco direttamente sul sito web della catena di negozi entro la mezzanotte del 19 Aprile (Prezzo Fnac.it € 15,90, offerta valida solo per acquisti con carta di credito).

Secret Show Fnac:

Domenica 20 Aprile
Catania @ ZO – Centro Culture Contemporanee
Maggiori info su album e concerto: Secret show Catania @ Fnac.it

Mercoledi 23 Aprile
Padova @ La Gabbia Music Club
Maggiori info su album e concerto: Secret show Padova @ Fnac.it

Aggiornamento secret show di Catania (inizio ore 22):

A causa di problemi tecnici che hanno reso impossibile portare a termine la prenotazione dell’album (ed annessa partecipazione al secret show) sul sito della Fnac, sarà possibile effettuare la prenotazione del disco tramite pagamento in contanti direttamente presso lo Zo di Catania, domenica 20 aprile dalle 17 alle 20, fino ad esaurimento posti. Ovviamente rimangono valide tutte le prenotazioni di chi è riuscito a prenotare tramite web.


Azioni

Information

Lascia un commento