In attesa di Viva la Vida, i Coldplay lanciano il download gratuito di Violet Hill

29 04 2008

Coldplay - Viva La VidaDa questo momento in poi (13,15 ora italiana, 12,15 in UK) è possibile scaricare gratuitamente e legalmente Violet Hill, primo estratto da Viva la vida, il nuovo disco dei Coldplay in uscita il 12 giugno nel Regno Unito, il 13 in Italia ed il 17 negli U.S.A..

Il brano, che rimarrà in download gratuito per una sola settimana, è scaricabile direttamente dal sito web della band (in questo momento difficilmente ragiungibile a causa dei numerosi contatti) e prende il nome da un quadro di Frida Kahlo, famosa pittrice messicana del secolo scorso. Il video, girato in Sicilia dove i Coldplay hanno fatto base per più di una settimana, sarà invece in rotazione solo dal 5 maggio, data ufficiale della release del singolo.

C’è anche una grossa sorpresa per i collezionisti ed i fan più accaniti: il magazine inglese N.M.E. (New Musical Express) allegherà alla rivista, in edicola dal 7 maggio, un esclusivo 45 giri con Violet Hill e A spell a rebel yell. Attenzione, perché questo sarà l’unico modo per entrarne in possesso, visto che non è previsto nessun’altro tipo di vendita per questo vinile a tiratura limitata.

Il disco, il cui nome completo è Viva la Vida or Death and All His Friends, è stato prodotto da Brian Eno e Markus Dravs su etichetta Emi. L’immagine in copertina è presa dal celebre dipinto di Eugène Delacroix, La Libertà che guida il popolo, esposto al Louvre di Parigi.

Per chi poi dovesse trovarsi fuori dall’Italia, i Coldplay hanno organizzato anche due concerti: il primo alla Brixton Academy di Londra il 16 giugno ed il secondo al Madison Square Garden di New York il 23 giugno, entrambi gratuiti. Tutte le modalità per ricevere i biglietti saranno disponibili a breve sul sito web della band.

Link Utili:

Sito Ufficiale: Coldplay.com
Download di Violet Hill (form e-mail per ricevere il link): Coldplay.com/Song
MySpace: MySpace.com/Coldplay


Azioni

Information

2 responses

30 04 2008
keyr

per il 16 giugno è prevista anche l’uscita del nuovo album dei Feeder dal titolo SILENT CRY!!!!!
Scaricabile dal sito della band gratuitamente il singolo MISS YOU.Il singolo che invece anticiperà l’uscita dell’album è WE ARE THE PEOPLE,il video si potrà guardare tra qualche giorno sempre facendo visita al sito ufficiale della band.
Che dire,il mese di giugno è ricco di appuntamenti!

1 05 2008
El Gat

Grazie per l’info, non lo sapevo!😀
Sono anche andata a curiosare nel sito degli Organica, come mi avevi consigliato. Se ci riesco, domani aggiungo entrambe le news, che sono due consigli molto utili🙂

Grazie ancora,
Ciao!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: